24 Finance - mutuo, mutui, leasing, prestiti personali. Il network della mediazione creditizia. Chi siamo | 24 Finance Mediazione Creditizia S.p.A.

Chi siamo

24Finance Mediazione Creditizia SpA è un Broker di credito indipendente, distribuisce i prodotti e servizi dei principali istituti di credito e società finanziarie operanti sul mercato italiano, in ottica di vera partnership.

L’offerta ampia, completa e differenziante, e la modalità operativa flessibile, rendono 24Finance l’operatore specializzato di riferimento dei Professionisti del Credito e del mondo immobiliare.

24Finance: Semplice Decidere, Semplice Risolvere.

24Finance Mediazione Creditizia SpA continua l’esperienza di Pirelli RE nella mediazione creditizia.

La Società, costituita nel 2003, ha inizialmente distribuito i prodotti e servizi finanziari e assicurativi dei Soci/Partner di Pirelli RE, i gruppi Unicredit, Mediobanca e Generali, al servizio degli Affiliati al Network immobiliare Pirelli RE Franchising.

Nel 2006, Pirelli RE concentra nella Società le attività di mediazione creditizia del gruppo attraverso il marchio “Pirelli RE Servizi Finanziari”.

L’evoluzione normativa favorisce nel 2008 il posizionamento sul mercato “terzo” della Società che nel frattempo ha modificato la propria denominazione in Pirelli RE Finance SpA e trasformato la forma giuridica da Srl in SpA.

Viene intrapreso quindi un percorso di reclutamento di Professionisti della mediazione creditizia in tutta Italia e l’ampliamento dei Partner con un chiaro posizionamento da “Broker Indipendente”.

In seguito allo Spin-off delle attività immobiliari del gruppo Pirelli, la società nel 2010 assume la denominazione di Prelios Finance SpA.

Il mutato contesto competitivo e l’effettiva applicazione della nuova normativa di settore, spingono Prelios alla ricerca di un Partner Industriale con cui condividere la gestione delle attività di mediazione creditizia del gruppo.

Il controllo della Società viene quindi affidato a Manager/Imprenditori di comprovata esperienza continuando la Società ad essere partecipata da Prelios Agency SpA.

Gli azionisti alla fine del 2012, per agevolare il posizionamento strategico della Società, deliberano la modifica della denominazione sociale nell’attuale 24Finance Mediazione Creditizia SpA e lanciano un network di Collaboratori, Professionisti della distribuzione di prodotti e servizi di Credito, di oltre 130 persone in tutta Italia.

Il rafforzamento della struttura societaria e manageriale e la focalizzazione sull’attività di Mediazione Creditizia, rendono 24Finance un operatore Leader del mercato con un ambizioso piano di sviluppo “multi partner e multi prodotto”.